Segui le tue passioni e Google ti premierà


Ho iniziato a scrivere su questo mio blog, seguendo uno dei suggerimenti ache si danno i blogger alle “prime armi” : scrivi delle tue passioni ed interessi e creati una tua nicchia.

E Io ho fatto proprio questo:

  • Scrivo di CRM e Social CRM poichè professionalmente mi sono sempre (o meglio dal 1993) occupato di questo.
  • Scrivo di Marketing digitale, poichè inizialemente è stata una passione personale e poi interesse professionale  [ inizialmente come volontario ho implementato i social networks di Sorriso per il Sudan onlus, poi ho fatto il Master a IlSole24Ore ed infine come consulente proprio su questo tema ].
  • Scrivo di Finanza personale poichè è una mia grande passione.

Pian piano mi sono fatto conoscere , avendo una “certa” visibilità sui Social Networks, in particolare Twitter ( @avergani ) …

[ attenzione ci vogliono mesi, anni … ]

… ed ecco che oltre che scrivere per mio blog, circa 2 mesi fà, ho cominciato a scrivere per blog ( Big Jump) di Cemit DS su “mondo della finanza e Social Media” ( a fronte di un compenso economico ).

E la mia visibilià in rete è aumentata ulteriormente fino a questo risultato: [ digitate “finanza e social media” su Google Search e compaio nelle prime posizioni ]:

Immagine Search Finanza e Social Media

Ecco perchè ho scritto questo post dal titolo “Segui le tue passioni e Google ti premierà”.

E per concludere vi propongo questo sondaggio [ cosi provo questa funzionalità di wordpress ] :

Un pensiero riguardo “Segui le tue passioni e Google ti premierà

Rispondi

