i Social media sono un’ arma d’informazione di massa


Prima dell’era Social Media, erano le persone che cercavano le notizie ( modalità push ) tramite i media tradizionali (TV, radio, giornali) ma ora la situazione è mutata.

In questo mondo “interconnesso” ma soprattutto con i Social Media, sono le notizie che raggiungono le persone (modalità pull )

Infatti poiché i propri amici, following, contatti condividono (oltre che interessi ed esperienze personali ) notizie dell’ultima ora e/o di cronaca, sempre più persone sono informate tramite la propria Timeline (Facebook, Twitter, Google plus e/o altro) che frequentemente controllano.

E con più persone iscritte sui Social Media, aumenta il bacino delle persone informate … i social media sono cosi un’ arma d’informazione di massa.

 

Annunci

2 pensieri riguardo “i Social media sono un’ arma d’informazione di massa

  1. Hai ragione, per questo motivo subito dopo aver creato il mio blog, ho creato una pagina Facebook che lo sponsorizza. Cosi facendo si riescono a raggiungere molte più persone. Il tempo che ognuno di noi passa a leggere la bacheca è molto alto ed è impensabile non pensare a sfruttare questa enorme risorsa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...