Facebook graph ed eCommerce


Lo scorso 15 gennaio 2013 Facebook e il “buon” Mark Zuckerberg hanno annunciato un proprio motore di ricerca: Graph Search

Su questo argomento si è scritto moltissimo sui Social Media e su altri Blogs e quindi non aggiungo altro se non il link al comunicato “ufficiale”:

http://newsroom.fb.com/News/562/Introducing-Graph-Search-Beta

Lavorando in ambito Social Media Marketing (e Social CRM), ho provato a verificare gli aspetto “business” di questa novità … e cosi, ho trovato articolo d’approfondimento su Facebook Graph ed eCommerce.

ecco il Link all’articolo:

http://www.getelastic.com/the-ecommerce-potential-for-facebook-graph-search/

Comunque, in sintesi ed in italiano:

Aumentare il passaparola

Esempio: Qualcuno che vuole comprare un regalo per il loro nipote adolescente che può ricercare:

“Quali marche piaccono gli amici di Jacqueline ? ”

In questo modo Facebook Graph propone idee per cui fare acquisti.

Merchandising e persona research

Un direttore marketing eCommerce potrebbe scoprire ciò che le persone  amano [marca, prodotto, ecc] come likes,  merchandise emails and home pages [ non so come tradurlo] , brainstorm cross-sell associations [ non so come tradurlo] o sviluppare personaggi di marketing.

strategie di Facebook advertising

Con Facebook Ads puoi indirizzare per parola chiave interesse. Scopri le parole chiave di ricerca ““Brands that people who like [your brand]” also like,””, e indirizzare i tuoi annunci agli utenti che amano quei marchi (o interessi, musica, programmi TV).

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...