Post di @asiclaypool su #OM12 Osservatorio Multicanalità “Dai mass media … “


Ottima sintesi dell’evento #OM12 dell’Osservatorio Multicanalità 2012”
Il rapporto 2012 “Dai Mass Media alla multicanalità di massa”

Brava a https://twitter.com/asiclaypool

Caffeinainchiostroecaos

Immagine

Giornata dura ma fruttuosa quella di oggi. Sfidando i disagi della Trenord e l’ondata di freddo generale stamattina ho partecipato all’incontro dell‘Osservatorio Multicanalità 2012 organizzato da Nielsen, Connexia, e Politecnico di Milano.

Purtroppo devo darvi subito una brutta notizia: il Rapporto 2012 “Dai Mass Media alla Multicanalità di massa?” non sarà pubblicato online. La buona è che però avendone una copia credo di fare cosa gradita a tutti riportando le parti del documento che ritengo più interessanti.

L’apertura iniziale conferma la tendenza degli italiani a connettersi sempre più in mobilità: oggi il 56% di noi possiede uno smartphone in connessione, dato ci fa saltare in testa alla classifica europea di penetrazione mobile. Anche i tablet hanno un peso rilevante nelle nostre abitudini di consumo mediatico: l’ 85% lo utilizza per navigare su Internet, controllare la posta elettronica, scaricare applicazioni e leggere. Tutte queste attività, che possiamo chiamare di aggiornamento…

View original post 603 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...