Social Media Marketing B2B e canale televisivo DMAX


Social Media Marketing B2B e canale televisivo DMAX … qual è il nesso?

Negli ultimi tempi, ho incontrato aziende che lavorano in ambito B2B [vendono ad altre aziende ]  e che vogliono proporsi sui Social Media ma con molti dubbi :

  • Che contenuti posso postare ?
  • Ai potenzali fans / followers possono interessare i nostri contenuti / prodotti [ nostri prodotti sono Old Economy … noiosi ] ?
  • Perchè devo essere presente anche su Facebook ? [non è sufficiente Twitter + Linkedin … ]
  • Nostra attività aziendale ha “tempi lunghi” …  non abbiamo novità “day by day” e quindi con quale frequenza devo postare?

Torno a casa e nel tragitto ripenso a questi dubbi e temi …  [ quale momento migliore ? ].

Entro in casa e vedo i  miei figli che vedono la TV ed in particolare Dmax.

Questo canale televiso mette in onda documentari dal titolo ” Megacostruzioni ” , ” Come e’ Fatto “, ” E’ nato un aeroplano ” che parlano proprio dei prodotti (contenuti) che le aziende stesse non ritengono interessanti;

Eppure anche dei bambini rimangono affascinati da questi temi … e gli adulti sono dei bambini solo un po’ cresciuti , vedi persone appassionate di modellismo ( treni, automobili, aerei, elicotteri, …)

La mia convinzione / conclusione  è che le aziende “più noiose” hanno molti ed interessantissimi contenuti da divulgare anche attraverso i Social Media  … devono esserne solo più convinte !

cosa ne pensate ?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...