Promozione di un azienda su Linkedin (concetti base)


Su Facebook, un mio amico, titolare di una azienda, scrive un post ed inizia una conversazione sul fatto che dopo numerosi inviti, alla fine, si è iscritto su Linkedin, ma si chiede “Cosa ci posso fare? (come azienda)”.
 
In breve, da un punto di vista individuale, Linkedin permette di pubblicare il proprio CV su internet, crearsi un network  / lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo e ricevere delle segnalazioni / referenze.

Ma, Come Linkedin può essere utilizzato al meglio dalle Aziende, oltre che alla semplice funzionalità di ricerca personale?
 
Ecco la mia risposta (riportata su Facebook):
 
Su Linkedin, potresti definire la tua AZIENDA (tipo (spa, srl, etc), dimensioni, sito web, settore, data fondazione e sede (con indirizzo; cosi su Linkedin, è visibile anche mappa Google). Inoltre, puoi definire i PRODOTTI che producete e/o… vendete o pubblicare opportunità OFFERTE di lavoro. Tu e chi lavora in tua azienda sareste associati ad azienda stessa. Tutto ciò significa che su Linkedin le aziende possono costruire (gratis) una VETRINA (pubblicitaria) dell’AZIENDA stessa e quindi aumentare la propria VISIBILITA’ e REPUTAZIONE (concetti “molto” Social Media). Per esempio, ricerca una azienda qualsiasi (apple?) su Linkedin!
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...